lunedì 8 agosto 2011

Tor Paterno - Canon 20D + Tokina 12-24 + Ikelite + Hartenberger 250TTL + 2 diottrie

Continua la messa a punto del sistema reflex. Questa volta ho aggiunto una lente da +2 diottrie e il controllo della ghiera dello zoom (usato solo per avvicinare la foto con il viso della murena). La lente fa parte di un corredo di 3 lenti (+1, +2 e +4) che ho comprato da Hong Kong a pochi soldi e che mi è arrivata rovinata :-( L'unica lente passabile per essere usata è la +2 diottrie. Rispetto alla volta precedente, in cui ho usato diaframmi da f/7.1 a f/8, questa volta sono andato progressivamente da f/8 a f/16 sempre con la sensibilità impostata a 100 iso. La conversione delle foto è stata fatta usando Canon DPP e con il profilo Paesaggio. Non è stato fatto nessun crop, solo qualche regolazione sull'esposizione dell'immagine sempre con DPP. L'aggiunta della lente da +2 diottrie, pur essendo di pessima qualità, mi ha permesso di ridurre notevolmente la distanza di messa a fuoco. Ora attendiamo che arrivi la lente da +4 diottrie per fare ulteriori prove. Peccato per questa onnipresente mucillagine che nascondeva praticamente tutto e che mi contringeva a scavare per trovare qualcosa da fotografare da vicino.

































1 commento: